In collaborazione con due istituzioni cubane: “Fondo Cubano de Bienes Culturales” e “Artex”, CubAqui approda a Milano per il Festival Latinoamericando.
Il Festival Latinoamericando, appuntamento ormai consolidato nella geografia spettacolare di tale cultura in Italia, si svolgerà ad Assago, Forum di Milano dal 15 giugno al 15 agosto.
A questo grande appuntamento che abbraccia tutto il mondo latino-americano, Cuba sarà ben rappresentata quest’anno con più di venti artisti invitati dall’Associazione CubAqui.
Con una coreografia tutta caraibica, in uno spazio di circa 2.500 mq. Cuba si confronterà con il mondo intero attraverso, la propria arte, cultura, tradizioni e amicizia.
Uno sguardo a 360 gradi, un flusso di energia, una piazza aperta – piazza Cuba appunto – in cui si potranno scorgere quelle sfumature spesso nascoste che fanno di Cuba la terra meglio rappresentativa dell’area caraibica.
Mostre d’arte contemporanea, mostre fotografiche, estemporanee di artisti si affiancheranno a vari musicisti, mentre artigianato e letteratura scandiranno la sequenza di documentari tra souvenir e gastronomia. Insomma tante iniziative allieteranno le serate di coloro che si lasceranno trasportare dal dolce e cadenzato soffio di un vento ammaliatore tutto cubano.
Infine per tutti i visitatori un’altra sorpresa lieta e beneaugurate: potranno partecipare al concorso a premi denominato ” Lotteria CubAqui “ . E’ la seconda edizione di una iniziativa concordata con la “Lovely Cuba” e che ha già felicemente portato nell’ISOLA svariate coppie di amici ed ammiratori.
SOCIAL MEDIA