Allo stadio della Vittoria, una rappresentanza dell’Associazione CubAqui si confronta in una partita di beneficenza contro “Resto del mondo”.
Sotto un bel sole domenicale, CubAqui vince contro Resto del Mondo 9 a 2.
I presenti e partecipanti tutti della manifestazione hanno iniziato la raccolta fondi per l’acquisto di mezzi di prima necessità che saranno destinati direttamente all’ospedale, alla scuola e alla parrocchia di San Nicolas de Bari.
Una iniziativa che si collega alla imminente spedizione di aiuti umanitari per un quantitativo di 400 kg. di farmaci e materiale paramedico, destinati a San Nicolas de Bari – Cuba con lo scopo di tenere alto l’interesse della cittadinanza al gemellaggio tra Bari e la cittadina cubana.
Un interscambio culturale che risale già da cinque anni quando è stato posto in essere il progetto “San Nicola tra Bari e Cuba” e che ora finalmente sta prendendo fattezze con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale di Bari attraverso i recenti protocolli di collaborazione.
La delegazione barese in partenza per il 7 di maggio sarà accolta all’Avana dal presidente Municipal di San Nicolas de Bari il signor Domingo Gonzáles Martínez e dal vice presidente Leonel Sarmiento Fernández oltre che dall’ambasciatore d’Italia accreditato dal governo cubano, il dottor Domenico Vecchioni.
Intanto dalla lontana terra caraibica giungono notizie circa i preparativi sia religiosi che laici per questo evento unificatore nel nome del santo Nicola.
SOCIAL MEDIA